MOBILITIAMOCI CONTRO LA POLITICA XENOFOBA E ISLAMOFOBICA! NO AL RAZZISMO, SÌ A UNA SVIZZERA SOLIDALE!

Xenofobia e Islamofobia, cavalli di battaglia dell’estrema destra, non sono altro che diversivi per sviarci dai veri problemi che affliggono il nostro paese. I veri problemi sono lo smantellamento dei servizi pubblici e dello stato sociale che procura una grave insicurezza nelle fasce deboli della popolazione, le condizioni di lavoro precarie, le condizioni di studio e d’apprendistato che peggiorano, il mancato rispetto dell’ambiente sacrificato sull’altare del profitto, ecc.
Invece UDC e Lega in testa stanno propugnando con ferocia inaudita una politica disumana che offende il diverso e indica le minoranze come capri espiatori. Difesa delle tradizioni e della cultura sono solo scusanti che nascondo unicamente l’intento di dividere e dominare un paese soggiogato da paure inesistenti, procedendo con una “guerra fra poveri” e con una deriva autoritaria della nostra democrazia.
È nostro interesse quindi sradicare questa nuova ondata inquisitoria dell’estrema destra, affrontando efficacemente le disastrose dinamiche sociali ed economiche che ci hanno portato a condizioni di vita sempre più precarie e riscoprendo invece i valori della solidarietà e della giustizia sociale.

Lascia un commento